25 Novembre 2013
Grand Hotel Intercontinental, Parigi.

Lunedì 25 Novembre, presso il Grand Hotel Intercontinental a Parigi, si è svolta la cerimonia di assegnazione del premio “Les Talents du Luxe et de la Création”, il prestigioso riconoscimento tributato annualmente dal Centre du Luxe et de la Création di Parigi a dieci “talenti” che si siano particolarmente contraddistinti nelle categorie previste (Audacia, Benessere, Eleganza, Armonia, Originalità, Innovazione, Invenzione, Rarità, Seduzione, Management). Alberto Cavalli, direttore della Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, ha presentato la serata nella quale sono stati coinvolti ospiti illustri, maestri d'arte di fama internazionale e rappresentanti delle istituzioni. Otto i talenti italiani presentati e promossi dalla Fondazione Cologni: Andrea Cagnetti, Caterina Crepax, Duilio Forte, Bianca Gervasio, Alessandro Mendini, Giuseppe Rivadossi, Romeo Sozzi, Lino Tagliapietra.
Tra questi maestri, due sono stati eletti vincitori: all'architetto Alessandro Mendini è stato attribuito il prestigioso "Prix Spécial du Jury", mentre il maestro vetraio Lino Tagliapietra è stato premiato come “Talent de l'Innovation”.