A Milano il primo Festival del Made in Italy, la nuova iniziativa di Eccellenza Italiana che mette in connessione gli studenti con le opportunità offerte dall’economia italiana del “saper fare d’alta qualità”. Fondazione Cologni è partner istituzione dell’evento e ha presentato al giovane pubblico il progetto dei tirocini formativi “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza”.

2024_03_23_FestivalDelMadeInItaly_0276.jpg

Si è svolto sabato 23 marzo, presso il Talent Garden Calabiana di Milano, il Festival del Made in Italy, con la direzione artistica e curatoriale di Eccellenza Italiana in collaborazione con lo studio Rampello & Partners. Dalle 10.00 alle 19.00, sui principali palchi del Festival sono avvenuti incontri interattivi, workshop e conferenze, condotti da un ricco panel di esperti, dalla moda al design, dall’enogastronomia all’intrattenimento, passando per la formazione e la comunicazione.

Un pubblico di oltre 2.000 persone, tra i quali moltissimi giovani, ha avuto l’occasione di scoprire e appassionarsi alle professioni che caratterizzano il Made in Italy e il nostro Paese. Fondazione Cologni è stata partner integrante di questo viaggio nella ‘bellezza italiana’: il direttore generale Alberto Cavalli ha partecipato a un panel sul futuro del design, sottolineando l’importanza del dialogo tra progetto e saper-fare, e la necessità di lavorare sulla cultura del bello, la trasmissione del sapere, la celebrazione del talento.

Maggiori informazioni: eccellenza-italiana.com

2024_03_23_FestivalDelMadeInItaly_0001.jpg