Prorogato su richiesta di molti artigiani il termine per le iscrizioni al premio “Souvenir del Grand Tour”, che slitta dal 1 al 22 marzo 2024. Il premio, biennale, si inscrive nell'ambito delle numerose azioni di mecenatismo portate avanti dal progetto La Grande Bellezza di Starhotels, in collaborazione con Fondazione Cologni, OMA-Osservtorio dei Mestieri d'Arte e Gruppo Editoriale. Sarà possibile candidare la propria opera fino al giorno 22 marzo 2024. L’opera deve essere di libera creazione, contemporanea, originale. Non è richiesto che l’opera sia realizzata ex novo. Una speciale giuria composta da nomi molto autorevoli e presieduta da Starhotels individuerà le 10 opere finaliste e il vincitore, che riceverà un premio in denaro di 10.000 euro.

1.-proroga-Starhotels.jpg

Sono molto varie le tipologie di oggettistica legata alla tradizione dei territori, che possono ispirare rielaborazioni contemporanee suggestive e interessanti. Qualunque tecnica e qualunque materiale sono ammessi, purché la lavorazione sia rigorosamente manuale o in massima parte manuale, secondo i criteri e le modalità dell’eccellenza artigiana, e venga rispettato il tema, sia pure interpretato in modo libero e personale.

Dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00 è attiva la segreteria organizzativa del premio: premiolagrandebellezza@starhotels.it

ULP_testeFOTO_courtesy-Ugo-La-Pietra.jpg

Abbraccia-la-Loggia-del-Buontalenti_ph@Adelaide-Corbetta.jpg.jpg

Boule à neige realizzata dall’artista Magnus Gjoen per la raccolta fondi “Abbraccia la Loggia dei Buontalenti” in occasione dell'edizione 2023 di Artigianato e Palazzo, la storica manifestazione fiorentina dedicata all'artigianato di eccellenza. Photo Adelaide Corbetta.