Per il secondo anno consecutivo Fondazione Italia Patria della Bellezza, partner storica della nostra Fondazione, nella giornata del 21 novembre, ha organizzato il Forum della Bellezza: una giornata dedicata a tutti quei progetti virtuosi che mettono al centro la bellezza del territorio, dei tesori artistici culturali e dei luoghi che il nostro Paese ha da offrire. La sessione pomeridiana dell’evento, ospitato negli spazi di Fondazione Luigi Rovati a Milano, ha affrontato il tema dell’alto artigianato italiano con una conversazione sul progetto di mecenatismo “La Grande Bellezza. The Dream Factory”, che ha visto Elisabetta Fabri, presidente e AD di Starhotels, in dialogo con Alberto Cavalli, direttore generale di Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, sul tema della tutela e promozione del grande patrimonio del saper fare italiano.

IMG-20231122-WA0061.jpg

Il Forum ha raccontato una bellezza intesa nella sua accezione più ampia e universale, interpretata nei diversi settori e in diverse forme: arte, design, turismo, impegno sociale, ricerca scientifica e tecnologica, produzione e progettualità, patrimonio agroalimentare ed eccellenze manifatturiere. La giornata è stata, inoltre, l’occasione per lanciare l’edizione 2024 del bando di Fondazione Italia Patria della Bellezza, un programma a sostegno di progetti culturali e territoriali in tutta Italia, rivolto in particolare al finanziamento delle attività relative alla comunicazione, alla  promozione  e  al branding, con l’obiettivo di far crescere le realtà virtuose già esistenti e diffondere la consapevolezza del valore competitivo della comunicazione.

IPDB_Forum-della-Bellezza-1.jpg

Tra i vincitori del bando 2024, tre riceveranno un premio di 20.000 euro ciascuno, mentre altri due classificati potranno avvalersi di due voucher del valore di 50.000 euro ciascuno, per un progetto di comunicazione messo a disposizione da Robilant Associati, società di consulenza milanese, prima sostenitrice della Fondazione. La call è aperta: tutti i progetti coerenti con l’approccio e con la mission della Fondazione Italia Patria della Bellezza possono candidarsi fino al 10 gennaio 2024.

Scopri tutte le attività sulla Fondazione Italia Patria della Bellezza e il bando 2024

IPDB_Forum-della-Bellezza-3.jpg

IPDB_Forum-della-Bellezza-2.jpg