Tra le tante azioni concrete che il gruppo alberghiero Starhotels ha attivato a supporto dell’alto artigianato italiano, è stato creato un ricco carnet di “Craft Experiences” da vivere in alcune delle più importanti botteghe artigiane di Venezia, Milano, Firenze e Roma. Un modo speciale di proporre un turismo esclusivo e di qualità che si inserisce nel grande progetto di mecenatismo contemporaneo “La Grande Bellezza. The Dream Factory” by Starhotels, in collaborazione con Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, Associazione Oma-Osservatorio dei Mestieri d’Arte e Gruppo Editoriale.

Atelier-Nicolaro-3.jpg

Ca-Macana-1.jpg

Venezia, Milano, Roma e Firenze sono considerate templi del saper fare e storiche mete del Grand Tour, dove gli ospiti dei preziosi Starhotels Collezione potranno anche scoprire e conoscere da vicino alcune delle botteghe e degli atelier artigiani di eccellenza che fanno parte dei circuiti e del networking delle istituzioni partner. Un viaggio – questo de “La Grande Bellezza” – tra tradizione, manualità e creatività, attraverso botteghe centenarie e nuovi laboratori pronti a mostrare e far sperimentare gli antichi gesti di arti ricche di fascino agli ospiti di una catena alberghiera tutta italiana, anzi fiorentina, che tutela e promuove con passione i mestieri d’arte del nostro patrimonio, sempre “con l’Italia nel cuore”!

1.-Neswletter-Laboratorio-Paravicini.jpg

Tutte le esperienze, su prenotazione, possono essere riservate presso i concierge degli Starhotels Collezione di Venezia, Milano, Roma e Firenze.

Per maggiori info clicca qui

Le-Sibille-1.jpg

Il-Bronzetto-4.jpg