In occasione di una storica ricorrenza aprono le iscrizioni per partecipare come espositori al Trentennale di “Artigianato e Palazzo” che si terrà dal 13 al 15 settembre 2024 al Giardino Corsini di Firenze. Premio MAM Sostenitori dei Mestieri d’Arte, “Artigianato e Palazzo, botteghe artigiane e loro committenze”, riceve da anni il patrocinio di Fondazione Cologni. Tante le agevolazioni per chi parteciperà alla trentesima edizione della mostra, uno sconto del 30% sulla quota d’iscrizione a favore dei giovani artigiani sotto i 30 anni e ai vincitori delle dieci edizioni di “Blogs & Crafts”. «Un’edizione che ci riempie di orgoglio» – sottolineano gli organizzatori Sabina Corsini e Neri Torrigiani – «perché segna trent’anni del nostro impegno volto alla valorizzazione e alla tutela di quell’alto artigianato a cui si deve il merito di averci donato un patrimonio unico al mondo, fatto di conoscenza, ricerca e tecniche di eccellenza». Anche quest’anno, inoltre, la manifestazione verrà incontro agli espositori non residenti in Toscana con una riduzione del 10% a sostegno delle loro spese di trasferta.

ARTIGIANATO-E-PALAZZO-2023_Fratelli-Traversari_ph(C)Juri-Ciani.jpg

Per iscriversi occorre compilare entro il 17 maggio 2024 l’apposito form direttamente sul sito ufficiale. La kermesse è organizzata e promossa dall'Associazione culturale Giardino Corsini e presenta ogni anno una nuova selezione di 100 maestri artigiani italiani e stranieri, portatori di saperi legati alla tradizione e all'innovazione: ceramisti, molatori del vetro, sbalzatori dell'argento, orafi, intagliatori, restauratori, liutai, sarti, intarsiatori di pietre dure, ebanisti, intrecciatori della paglia e molte altre figure professionali legate al mondo della creatività e del design.

Visita il form di iscrizione

ARTIGIANATO-E-PALAZZO-2023_LVMH_ph(C)Juri-Ciani.jpg