Dal 25 ottobre 2017 al 7 gennaio 2018 riparte la collaborazione della Fondazione Cologni insieme a FAI – Fondo Ambiente Italiano con la mostra Manualmente Legno, allestita nella magica cornice milanese di Villa Necchi Campiglio. La mostra “In Miniatura” indaga il mondo del modello in legno in un confronto tra passato e contemporaneità: i processi e le tecniche di realizzazione, saranno svelati nel laboratorio del Maestro ebanista Pierluigi Ghianda, appositamente ricreato nel sottotetto della Villa. Una vera e propria bottega artigiana in cui dettagli costruttivi da toccare, campioni di essenze da annusare e gli strumenti del mestiere, faranno scoprire al visitatore l'affascinante mondo che c'è dietro queste piccole opere d'artista.
Nelle giornate di sabato 4 novembre e domenica 5 novembre, nello spazio del tennis coperto della Villa, avrà luogo la nuova edizione della mostra-mercato sul tema del legno.

www.fondoambiente.it