Una nuova iniziativa, prodotta da Civita Tre Venezie e finanziata da Venetian Heritage e dal Ministero della Cultura, in collaborazione con Gagosian e Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e patrocinata da Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship, sancisce la rete virtuosa tra pubblico e privato nella salvaguardia e nella valorizzazione del patrimonio storico-artistico di Venezia. Il prossimo 19 maggio, infatti, verranno aperte al pubblico Domus Grimani, La Sala del Doge – il riallestimento di uno degli ambienti più spettacolari ed evocativi del Palazzo, che tornerà ai suoi splendori rinascimentali – e la mostra "Archinto" con i nuovi lavori dell’artista tedesco Georg Baselitz, alcuni dei quali realizzati espressamente per il Palazzo.

L’intervento sulla Sala del Doge con il ricollocamento della statuaria greca e romana parte della collezione Grimani rientra nell’ambito di una strategia di valorizzazione e promozione del Palazzo e della sua storia, in continuità con il riallestimento della Tribuna del Patriarca Giovanni Grimani, inaugurata nel maggio del 2019 con la mostra Domus Grimani 1594-2019.

Domus-Grimani-sito_2.jpg