Dal 15 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017 si svolgerà a Palazzo Venezia a Roma la Biennale dei Licei Artistici, promossa dal MIUR in collaborazione con ReNaLiArt, la Rete nazionale dei licei artistici e finanziata dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione.

L'iniziativa, alla sua prima edizione, vuol essere un incubatore di creatività e innovazione, uno spazio di interazione e partecipazione per i giovani dei licei artistici italiani che esporranno le loro opere e parteciperanno a un concorso sul tema "Il Gioco".

La Biennale è una delle azioni previste dal progetto "Arte in cattedra" volto a valorizzare l'identità specifica di ogni liceo artistico sul territorio italiano.

La Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte sostiene l'iniziativa e mette in palio anche alcuni tirocini formativi per i migliori studenti diplomati dei Licei artistici della regione Lombardia, selezionati per la mostra-concorso "Il Gioco".

www.liceiartisticitaliani.it