Doppia Firma, il progetto che Michelangelo Foundation, Fondazione Cologni e Living Corriere della Sera hanno presentato in occasione del Salone del Mobile e della London Craft Week 2017, raggiunge Basilea in occasione della prima edizione di “Tresor: contemporary craft”, la manifestazione dedicata alle arti applicate d’eccellenza che si svolge nella città svizzera dal 21 al 24 settembre.


Doppia Firma, che giunge quest’anno alla sua seconda edizione, unisce l’innovazione del design alla tradizione dei grandi maestri d’arte italiani per creare una collezione unica di 15 opere originali. Ognuna di queste è contraddistinta da due firme, espressione della collaborazione tra un designer e un maestro d’arte dalla straordinaria abilità.
Doppia Firma costituisce un terreno fertile per un vivace dialogo tra artigiani e designer, allo scopo di sviluppare nuovi progetti che sintetizzino il miglior saper fare artigianale con la contemporanea cultura del progetto.
Tresor offre un'ottima opportunità per permettere a galleristi, collezionisti, designer e artigiani di confrontarsi, attraverso un'attenta selezione di opere di gallerie.

www.tresor-craft.com/


#