Una serata dedicata ai giovani talenti artigiani del progetto “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza”
www.unascuolaunlavoro.it

Guarda le foto della serata qui

Lunedì 26 settembre 2016 presso l'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo si è svolta una serata straordinaria all'insegna del talento. In un clima festoso e alla presenza di oltre 1000 persone, la Fondazione Cologni ha voluto celebrare insieme ai protagonisti e sostenitori del progetto "Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza" il traguardo dei 110 giovani aspiranti maestri d'arte messi a bottega in 5 anni.

Ospiti della serata, condotta brillantemente da Nicola Savino, sono stati Cristiana Capotondi, Elio e Carlo Cracco, che con parole d'incoraggiamento rivolte ai molti giovani presenti hanno portato le loro significative testimonianze personali sul tema del talento e della trasmissione del saper fare.

La seconda parte della serata è stata piacevolmente animata dall'Orchestra laBarocca de laVerdi diretta dal Maestro Ruben Jais che ha eseguito "Le quattro stagioni" di Vivaldi, inframezzate dalla lettura dei quattro sonetti dedicati recitati da Andrea Zaru della Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli.

I protagonisti della serata, aperta a tutta la città di Milano, sono stati i ragazzi che hanno partecipato al progetto, le botteghe e aziende artigiane ospitanti e le scuole che hanno formato i giovani artigiani. Un ringraziamento speciale ai sostenitori: aziende, fondazioni o privati che hanno creduto nel progetto e lo hanno reso possibile adottando uno o più tirocinanti.



#