aprile 2017
Milano, Corso, Pittura
Nel laboratorio di Fabscarte si terrà un ciclo di otto lezioni dove si affronteranno svariati temi, dalla psicologia dei colori alla descrizione di alcune tecniche decorative tradizionali.
aprile 2017
Milano, Mostra, Design
Il lapis spectacularis, materiale usato dai Romani e quasi dimenticato, incontra il design contemporaneo nel nuovo progetto di Davide Aquini e Apuana Corporate
Milano, Editoria, Comunicazione
In concomitanza con il Salone del Mobile è in uscita il numero 15 del magazine Mestieri d’Arte & Design, dedicato alla valorizzazione dei mestieri d’arte e alla cultura del progetto, con una veste rinnovata.
Milano, Conferenza, Artigianato, Educazione
Conferenza sull'educazione in ambito artigianale che si terrà mercoledì 5 aprile 2017 al Consolato Generale dei Paesi Bassi a Milano
Milano, Comunicazione
La Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano indice un avviso pubblico per la formazione di un elenco di soggetti idonei alla nomina di un Direttore-insegnante della Scuola.
Narni, Evento, Mosaico
"Via Flaminia Tracce in Tessere" è l'evento patrocinato dal Comune di Narni e dall’AISCOM e organizzato dall’Associazione In Tessere il 16, 17 e 18 Marzo.

Interviste
Firenze, Argento

Lorenzo Foglia rappresenta la terza generazione di una delle più importanti botteghe argentiere di Firenze, attiva dal 1935.

Milano, Maestri, Moda, Sartoria, Tessuti

Nell'atelier di via San Marco Nicoletta Caraceni, figlia del grande sarto abruzzese Ferdinando Caraceni, insieme a alla sua équipe porta avanti l'eredità paterna con passione e dedizione.

Vicenza, Design, Vetro

Le poetiche e scultoree creazioni in vetro di questo giovane talento sono espressione di uno stile puro ed elegante, sintesi perfetta di tradizione e innovazione.

Venezia, Decorazione, Moda, Sartoria, Tessuti

Gli antichi telai del XVIII secolo che la famiglia Bevilacqua tuttora impiega per tessuti operati di raro splendore e preziosità, sono gli interlocutori di Emanuele, figlio di Mario e discendente di Luigi, che oggi custodisce e porta avanti questo antico saper fare.

Chiavari, Design, Legno

I Fratelli Levaggi dal 1963 realizzano le tradizionali sedie di Chiavari. L'eredità è raccolta oggi da Gabriele e Paolo, che tramite la ricerca di nuove forme e modelli proseguono e innovano questa antica tradizione.

Milano, Legno

Carlo Apollo è il creativo che trasforma il legno antico in vere e proprie opere d'arte, ridonandogli nuova vita. I suoi pannelli e pavimenti preziosi sono "sartoriali" creati cioè su misura per ogni tipo di committenza. Carlo Apollo è presente su www.well-made.it il nuovo portale dedicato alle eccellenze dell'artigianato italiano realizzato da Fondazione Cologni e Whomade.