Milano, Conferenza, Artigianato, Educazione
Conferenza sull'educazione in ambito artigianale che si terrà mercoledì 5 aprile 2017 al Consolato Generale dei Paesi Bassi a Milano
Milano, Comunicazione
La Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano indice un avviso pubblico per la formazione di un elenco di soggetti idonei alla nomina di un Direttore-insegnante della Scuola.
Narni, Evento, Mosaico
"Via Flaminia Tracce in Tessere" è l'evento patrocinato dal Comune di Narni e dall’AISCOM e organizzato dall’Associazione In Tessere il 16, 17 e 18 Marzo.
Milano, Mostra, Calzatura
Fino al 9 Aprile 2017 nelle Sale Museali di Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, è ospitata la mostra a cura di Cristina Carrillo De Albornoz: "MANOLO BLAHNIK. The art of shoes", promossa da Comune di Milano | Cultura, Musei Storici, organizzata da Arthemisia Group.
febbraio 2017
Brescia, Mostra, Carta
Dall'11 marzo al 14 maggio 2017, presso Colossi Arte Contemporanea di Brescia, apre la mostra "L'era della carta. Forma e visioni" di Daniele Papuli.
febbraio 2017
Milano, Conferenza, Oreficeria
Lunedì 6 marzo 2017 presso la Sala del Collezionista del Museo Poldi Pezzoli si terrà la conferenza organizzata dal Club degli Orafi in occasione della mostra “Il gioiello italiano del XX secolo”.

Interviste
Firenze, Argento

Lorenzo Foglia rappresenta la terza generazione di una delle più importanti botteghe argentiere di Firenze, attiva dal 1935.

Milano, Maestri, Moda, Sartoria, Tessuti

Nell'atelier di via San Marco Nicoletta Caraceni, figlia del grande sarto abruzzese Ferdinando Caraceni, insieme a alla sua équipe porta avanti l'eredità paterna con passione e dedizione.

Vicenza, Design, Vetro

Le poetiche e scultoree creazioni in vetro di questo giovane talento sono espressione di uno stile puro ed elegante, sintesi perfetta di tradizione e innovazione.

Venezia, Decorazione, Moda, Sartoria, Tessuti

Gli antichi telai del XVIII secolo che la famiglia Bevilacqua tuttora impiega per tessuti operati di raro splendore e preziosità, sono gli interlocutori di Emanuele, figlio di Mario e discendente di Luigi, che oggi custodisce e porta avanti questo antico saper fare.

Chiavari, Design, Legno

I Fratelli Levaggi dal 1963 realizzano le tradizionali sedie di Chiavari. L'eredità è raccolta oggi da Gabriele e Paolo, che tramite la ricerca di nuove forme e modelli proseguono e innovano questa antica tradizione.

Milano, Legno

Carlo Apollo è il creativo che trasforma il legno antico in vere e proprie opere d'arte, ridonandogli nuova vita. I suoi pannelli e pavimenti preziosi sono "sartoriali" creati cioè su misura per ogni tipo di committenza. Carlo Apollo è presente su www.well-made.it il nuovo portale dedicato alle eccellenze dell'artigianato italiano realizzato da Fondazione Cologni e Whomade.

01 aprile 2017
Milano, Esposizione, Ceramica, Metallo, Tessuti, Vetro
Le Giornate Europee dei Mestieri d’Arte sono la manifestazione internazionale dedicata ai mestieri d’arte e alle professioni artigianali.
04 aprile 2017
Milano, Esposizione, Legno
In occasione del Salone del Mobile 2017, i venti studenti di Creative Academy lavorano sotto la guida di Alberto Nespoli e Domenico Rocca di Eligo per realizzare una collezione ispirata al legno...
04 aprile 2017