Fuori Collana

grid image
Venezia su Misura

Craft shopping guide

Venezia su misura è un meraviglioso viaggio per scoprire il meglio dell’artigianato veneziano attraverso 50 selezionatissimi indirizzi che rappresentano il fiore all’occhiello della maestria lagunare.
grid image
In previsione della seconda edizione dell’esposizione internazionale “Homo Faber: Crafting a more human future” (Venezia, Fondazione Giorgio Cini, 10 aprile – 1 maggio 2022), la Michelangelo Foundation ha deciso di pubblicare in un libro prezioso il magnifico lavoro fotografico che Susanna Pozzoli aveva realizzato per la mostra Venetian Way, presentata durante la prima edizione di Homo Faber nel 2018.
grid image
Eau de Cologní

Gocce di saggezza

​Sono le passioni a farci battere più forte il cuore, e a ricordarci che (come ricordava Torquato Tasso) “perduto è tutto il tempo che in amor non si consuma”. Quando queste passioni sono mosse dall’intelligenza, dalla bellezza e naturalmente dall’Italia, ai moti del cuore si affiancano riflessioni acute, considerazioni agrodolci e parole ben ponderate:
grid image
Il libro ideato da Graziella Pasquinucci, titolare della casa editrice Idea Books, racchiude 35 ritratti che descrivono, attraverso le bellissime immagini dei personaggi e dei loro laboratori, la varietà e l’eccellenza del saper fare italiano, in un viaggio da nord a sud della nostra Penisola.
grid image
Italia su misura

100 selected atelier

Italia su misura è un meraviglioso viaggio per scoprire il meglio dell’artigianato italiano attraverso 100 selezionatissimi indirizzi che rappresentano il fiore all’occhiello della maestria italiana.
grid image
La regola del talento

Mestieri d’arte e Scuole italiane di eccellenza

Si aprono per la prima volta le porte delle più importanti scuole italiane di arti e mestieri, fiore all’occhiello della nostra offerta formativa.
grid image
Milano su misura

Craft shopping guide

La guida nasce dalla collaborazione tra la casa editrice toscana Gruppo Editoriale e la Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte di Milano, con il sostegno del Four Seasons Hotel Milano e della Maison svizzera di alta orologeria Vacheron Constantin.
grid image
Costruttori di Armonie

La liuteria, dalla materia al gesto

Mestiere d'arte fra i più ricchi di storia, di tradizione e di valenze artistiche e culturali, la liuteria è anche straordinaria realtà produttiva.
grid image
Blog & Nuvole

Un incontro tra la scrittura della rete e l'arte del fumetto

Blog & Nuvole è un progetto a più voci che nasce dal sostegno della Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte in collaborazione con la Triennale di Milano, con il patrocinio di Confartigianato Imprese e il coordinamento e la cura di Lucia Saetta e Cristina Vannini Parenti.