AAVV

Venezia su misura è un meraviglioso viaggio per scoprire il meglio dell’artigianato veneziano attraverso 50 selezionatissimi indirizzi che rappresentano il fiore all’occhiello della maestria lagunare.

Un’esperienza immersiva nel grande universo dell’alto artigianato veneziano, attraverso una selezione di 50 straordinarie botteghe, fucine e atelier, storiche o di nuova generazione, che si celano tra le calli e i campielli di Venezia, così come tra le colorate vie di Murano e Burano, di cui vengono raccontati i volti, le storie e le opere cult. 240 pagine, in doppia lingua (italiano/inglese), formato pocket, con più di 230 foto, per una guida imperdibile per gli amanti del bello, più un piccolo libro d’arte che una guida.

Un progetto voluto dalla Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship, organizzatrice del grande evento internazionale Homo Faber, insieme alla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, e realizzato dalla casa editrice Gruppo Editoriale, orgogliosa di rendere nuovamente omaggio ai maestri del saper fare, ampliando la collana del bello “su misura”, che già vanta titoli dedicati a città come Milano, Firenze e all’Italia su misura, che raccoglie una selezione fra 100 delle migliori botteghe artigiane italiane.

Attraverso le storie e le foto inedite di Dario Garofalo, Venezia su misura racconta il meglio dell’artigianato artistico veneziano, dalla lavorazione del vetro alla gioielleria, passando per il décor, la sartoria, le gondole, le maschere e la tessitura, come pure la sartoria e le calzature bespoke. Opifici di bellezza che si rivelano a chi abbia il gusto, il tempo e il desiderio di scoprire una città più suggestiva, autentica e originale. La guida è distribuita nei più prestigiosi hotel, nelle migliori librerie di Venezia e nei più importanti bookshop delle principali città d’Italia, oltre a essere disponibile nei maggiori portali di acquisto online.