Fuori Collana

Italia su misura

100 selected atelier

Italia su misura è un meraviglioso viaggio per scoprire il meglio dell’artigianato italiano attraverso 100 selezionatissimi indirizzi che rappresentano il fiore all’occhiello della maestria italiana.
La regola del talento

Mestieri d’arte e Scuole italiane di eccellenza

Si aprono per la prima volta le porte delle più importanti scuole italiane di arti e mestieri, fiore all’occhiello della nostra offerta formativa.
Milano su misura

Craft shopping guide

La guida nasce dalla collaborazione tra la casa editrice toscana Gruppo Editoriale e la Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte di Milano, con il sostegno del Four Seasons Hotel Milano e della Maison svizzera di alta orologeria Vacheron Constantin.
Costruttori di Armonie

La liuteria, dalla materia al gesto

Mestiere d'arte fra i più ricchi di storia, di tradizione e di valenze artistiche e culturali, la liuteria è anche straordinaria realtà produttiva.
Blog & Nuvole

Un incontro tra la scrittura della rete e l'arte del fumetto

Blog & Nuvole è un progetto a più voci che nasce dal sostegno della Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte in collaborazione con la Triennale di Milano, con il patrocinio di Confartigianato Imprese e il coordinamento e la cura di Lucia Saetta e Cristina Vannini Parenti.