Starhotels conferma la sua presenza alla trentunesima edizione di Artigianato e Palazzo (Firenze, 12-14 settembre 2025) con “La Grande Bellezza – The Dream Factory”: il progetto prende vita con “L’Italia nel Cuore”, una speciale mostra dedicata al tema del cuore, densa di simbologie e rimandi figurativi e culturali, firmata Elica Studio, riconosciuto atelier dei maestri ceramisti italiani Carlo Pastore ed Elisabetta Bovina, già insigniti del premio MAM – Maestro d’Arte e Mestiere. L'iniziativa di Starhotels è realizzata in collaborazione con Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, OMA – Osservatorio dei Mestieri d'Arte e Gruppo Editoriale.

Elica-ritratto.jpg

Oltre 60 cuori parte della collezione “In alto i cuori” di Elica Studio saranno disposti negli spazi della Limonaia: piccole sculture realizzate a mano per messaggi contemporanei, scritti in una lingua universale. Ogni cuore ha un suo ritmo, un suo battito, un suo significato, fra ironia e divertissement, frivolezza e passione. 

“La Grande Bellezza – The Dream Factory” è il progetto di mecenatismo contemporaneo che dal 2019 promuove l'eccellenza dell'artigianato artistico italiano, nato dalla sensibilità di Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels, primo Gruppo privato alberghiero italiano, sinonimo dell’eccellenza dell’ospitalità made in Italy.

Scopri di più su “La Grande Bellezza” by Starhotels: https://lagrandebellezza.starhotels.com/it/

Scopri di più su “Artigianato e Palazzo. Botteghe artigiane e loro committenze”: https://www.artigianatoepalazzo.it/

Invito-2025-elica.jpg

Elica-Studio_Cuori_Pastore-e-Bovina_parete-cuori-2.jpg

Elica-Studio_Cuori_Pastore-e-Bovina_parete-cuori-milano-.jpg