Partirà il 2 novembre il nuovo ciclo di lezioni del Mini Master di Fondazione Cologni, offerto gratuitamente a tutti i 26 giovani talenti selezionati per il progetto Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza. Studiato ad hoc, prevede 150 ore di formazione mirata, così strutturata: Storia delle Arti Applicate a cura di Corsi Arte; Design and Personal branding a cura del Politecnico di Milano; Gestione della microimpresa a cura di SDA Bocconi, con l’iniziativa SDA Bocconi for Growth; Comunicazione digitale a cura di Università Iulm. A questo programma si aggiungono lezioni di autoimprenditorialità con Formaper, la visita ad alcune botteghe artigiane di Milano e il corso sulla Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, erogato da IndirizzoAmbiente, per mettere i tirocinanti in regola con il D.Lgs 81/08. Qualsiasi sia il settore professionale dei partecipanti, questa preziosa occasione formativa potrà avviarli sulla strada di una consapevolezza maggiore in merito ai bisogni di un artigiano 2.0, e fornire loro i primi strumenti per rispondere alle sfide della contemporaneità. Selezionati in tutta Italia, i 22 ragazzi "fuori sede" potranno seguire il Master in presenza grazie al supporto dell'Hospitality partner del progetto, Starhotels, che li ospiterà nelle sue due strutture Tourist e Business Palace. Il Mini Master è propedeutico ai sei mesi di tirocinio formativo in bottega che i ragazzi si apprestano ad affrontare, sotto la guida di grandi maestri artigiani, come il Progetto prevede.

www.unascuolaunlavoro.it

2.mini-master_web.jpg