Sono online le storie dei tirocinanti del progetto “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi d'Eccellenza”, promosso e sostenuto da Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, ormai giunto al settimo anno e che ha visto finora quasi 200 giovani "a bottega" presso grandi maestri d'arte. Ora è possibile conoscere da vicino i 20 ragazzi che hanno vinto il bando 2018/2019, hanno avuto la possibilità di seguire 4 settimane di “Mini Master” sui temi dell’artigianato artistico presso importanti atenei milanesi e stanno ora svolgendo un tirocinio retribuito di sei mesi in bottega.

Sul sito dedicato, www.unascuolaunlavoro.it, è possibile scoprire i profili di tutti i tirocinanti, entrando idealmente nelle botteghe artigiane attraverso i suggestivi scatti di Peter Elovich, che ritraggono i giovani affiancati dai propri Maestri durante le intense giornate di lavoro. Sul portale sono riportati i nomi delle botteghe, imprese e laboratori artigiani che stanno ospitando questi giovani talenti, quelli delle Scuole che li hanno formati, dei sostenitori che rendono possibile questa iniziativa, e ovviamente quelli dei Maestri che li seguono in questo eccezionale periodo formativo.