Prosegue felicemente il progetto “AD HOC. Strategie di contrasto alla dispersione”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini, coordinato da Cometa Formazione e cofinanziato dalla Fondazione De Agostini. Il progetto, che si avvale di una variegata rete di Partner sul territorio, si sviluppa nell’arco di 4 anni (2019-2022) e si propone di agire per combattere il fenomeno della dispersione scolastica.

La mission è perseguita attraverso un’ampia e diversificata proposta di attività, che mirano a sostenere i ragazzi e le famiglie con percorsi personalizzati, nonché a rafforzare le competenze dei minori dotandoli di conoscenze e abilità integrative rispetto al programma scolastico.

Sono beneficiari del progetto 120 ragazzi dagli 11 ai 17 anni delle Scuole medie e superiori del territorio di Como, e le loro famiglie.

Tra le azioni già avviate con successo i laboratori di oreficeria e ceramica svolti presso la Scuola Orafa Ambrosiana e Spazio Nibe a Milano, per iniziativa della Fondazione Cologni, partner del progetto. Le prossime attività di laboratorio, previste tra ottobre e dicembre, si svolgeranno sul territorio comasco presso la Fondazione Minoprio sul tema dell’orticoltura e presso l’atelier della ceramista Agnes Duerrschnabel.

Scopri la pagina facebook