Homo Faber 2020 è sempre più vicino e anche quest'anno è stata rinnovata la partnership tra la Fondazione Cologni e la Michelangelo Foundation. Dal 10 settembre all'11 ottobre, nel prestigioso e affascinante contesto della Fondazione Giorgio Cini, sull'Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, sarà possibile visitare l'esposizione biennale dei mestieri d'arte, quest'anno dedicata ai tesori di Europa e Giappone.

17 sale che ripercorrono un viaggio ideale Europa - Giappone, legati dal fil rouge dell'alto artigianato e di mestieri d'arte che attraversano secoli di storia, cultura e tradizione. Viene rinnovata la presenza della sala dedicata a Doppia Firma, progetto ormai consolidato che la Fondazione Cologni, con Living e Michelangelo Foundation presenta in occasione della Milano Design Week, quest'anno giunto alla quinta edizione e riproposto nell'ambito di Homo Faber. Novità importante di Homo Faber 2020 è la presenza di una sala curata da Fondazione Cologni: "Italia e Giappone: le relazioni meravigliose" il titolo di questa sezione, in cui alcuni capolavori di maestri d'arte italiani dialogheranno con la tradizione giapponese.

È ora online il nuovo sito, clicca qui per avere maggiori informazioni.

HomoFaber.PNG