Dal 28 al 30 maggio 2025, grazie al programma Young Craft Booster (cofinanziato dall’Unione Europea) tre coppie di tirocinanti e maestri già coinvolti in “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza” hanno l’opportunità di incontrare gli altri partecipanti spagnoli e irlandesi presenti nel progetto. L’occasione è stata quella di visitare la mostra-mercato “Bloom” organizzata da Design & Crafts Council Ireland, che con Fondazione Cologni e Asociación Contemporánea de Artes y Oficios promuove l’iniziativa che mette in rete giovani talenti artigiani provenienti da diversi territori d’Europa.

Dal 28 al 30 maggio tutti gli attori coinvolti hanno potuto visitare la città di Dublino e la fiera di artigianato irlandese “Bloom” e partecipare a un workshop di realizzazione di un anello in argento.
Le coppie provenienti dall’Italia – selezionate dalla Fondazione Cologni – sono: la giovane modista Marta Bisso con Ilariusss, atelier di cappelli d’alta moda a Milano; la tirocinante Lucia Ferraresi con la signora della ceramica faentina Mirta Morigi; la giovane Rita Pisanu con il Laboratorio Piroddu, punto di riferimento per i costumi tradizionali sardi.
Scopri di più sul progetto Young Craft Booster: https://youngcraftbooster.eu/



