La ricerca nell’ambito della cultura del progetto “al femminile”, unita a quella delle “artiere”, maestre nell’uso dei più diversi materiali, ha da sempre accompagnato l’attività dell’associazione DcomeDesign che, per la Milano Design Week 2021, chiama a raccolta tutte le donne progettiste dallo spirito curioso e geniale per ideare una tazza.

Verranno selezionate 100 opere di 100 designer e progettiste le cui creazioni verranno esposte dal 5 al 10 settembre 2021 presso il Laboratorio di Ceramica di Marieda di Stefano di Casa Museo Boschi di Stefano a Milano. Sono state già invitate alcune special guest che proporranno ognuna la propria tazza d’autore: tra loro Alessandra Baldereschi, Gabriella Benedini, Annalisa Cocco, Caterina Crepax, Laura Fiaschi, Daniela Gerini, Silvia Levenson, Chiara Lorenzetti, Antonella Ravagli, Elena Salmistraro, Marta Sansoni, Annarita Serra, Sabrina Sguanci, Angela Simone.

C’è tempo fino al 17 maggio per partecipare alla selezione scrivendo a associazione@dcomedesign.org e presentando i materiali richiesti.