Scuolemestieridarte.it è il portale di orientamento della Fondazione Cologni dedicato alle scuole che formano i maestri artigiani di domani. In questi centri di formazione si insegna una grande varietà di mestieri dell’artigianato artistico: oreficeria, restauro, carpenteria navale, lavorazione del marmo, grafica d’arte, falegnameria, liuteria, alta sartoria… e molto altro ancora.

Ultimamente si sono aggiunte diverse scuole d'eccellenza, tra cui Alchimia - Contemporary Jewellery School, l'IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali, il Polo Formativo Legno Arredo, LabCostume, la Scuola Tecnica del Marmo - Istituto Salesiano San Zeno, l'Istituto professionale per il Made in Italy - Curvatura Cantieristica, la Fondazione Il Bisonte per lo studio dell'arte grafica, la Scuola di Moda Vitali e l'Accademia di Liuteria Piemontese San Filippo.

Ogni mese arricchiamo il sito con nuove scuole: naviga sul portale per trovare la tua strada nel mondo dei mestieri d’arte!

www.scuolemestieridarte.it