Anche quest’anno Fondazione Cologni presenta sul portale unascuolaunlavoro.it le storie e le immagini dei ventiquattro tirocini attivati in tutta Italia nell'ambito del suo storico progetto, giunto ormai alla XIV edizione. Nasrin Abbasi, la fotografa che ha visitato tutti gli atelier coinvolti, ci presta i suoi occhi curiosi e ci mostra con i suoi scatti l'entusiasmo e la dedizione al mestiere dei giovani artigiani, la pazienza e i gesti esperti dei loro tutor e maestri.

1_Bisso_Marta_Una_Scuola_un_Lavoro_Nasrin_Abbasi_DSC7269.jpg

2_Marano_Simone_Una-Scuola_un_Lavoro_Nasrin-Abbasi_DSC5828.jpg

3_Fabiani_Viola_Una_Scuola_un_Lavoro_Nasrin_Abbasi_DSC0302.jpg

 

Per l’edizione in corso, dal tema “Eccellenze artigiane e tradizioni dei territori”, sono stati selezionati atelier di chiara fama in molti diversi ambiti: oreficeria e incisione del cammeo, liuteria ad arco e pizzico, restauro della ceramica, dei metalli e della carta, sartoria e tintura dei tessuti, modisteria, calzatura, lavorazione della cartapesta, ceramica artistica, costumi di scena e abiti tradizionali.

“Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza” è un progetto realizzato grazie ai main partner Fondazione Bracco e Cartier, all'hospitality partner Starhotels, e ai molti sostenitori che lo rendono possibile.

Scopri i tirocini e le botteghe ospitanti: https://unascuolaunlavoro.it/i-tirocinanti

4_Ferraresi_Lucia_Una_Scuola_un_Lavoro_Nasrin_Abbasi_DSC0131.jpg

5_Rosso_Egle_Una-Scuola_un_Lavoro_Nasrin-Abbasi_DSC2482.jpg

6_Tacchella_Luca_Una-Scuola_un_Lavoro_Nasrin-Abbasi_DSC3137.jpg

7_Fabiani_Viola_Una_Scuola_un_Lavoro_Nasrin_Abbasi_DSC0342.jpg

8_Fresta_Maria_Una-Scuola_un_Lavoro_Nasrin-Abbasi_DSC7960.jpg

9_Bartolucci_Roberta_Una_Scuola_un_Lavoro_Nasrin_Abbasi_DSC8146.jpg

Bartolucci_Roberta_Una_Scuola_un_Lavoro_Nasrin_Abbasi_DSC8195.jpg

Boni_Alice_Una_Scuola_Un_Lavoro_Nasrin_Abbasi_DSC8958.jpg

Ferraresi_Lucia_Una_Scuola_un_Lavoro_Nasrin_Abbasi_DSC9843.jpg