È online il bando di “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza” per l’edizione 2024/2025. Il tema della XIV edizione di questo storico progetto di Fondazione Cologni, che offre tirocini formativi retribuiti di sei mesi e quattro settimane di mini master a Milano, in collaborazione con i più prestigiosi atenei, è “Eccellenze artigiane e tradizioni dei territori”. La Commissione selezionatrice prediligerà le candidature che costituiscano espressione di un mestiere o una tecnica di profonda tradizione territoriale.

Le Scuole situate in tutta Italia, quali Università, Centri di formazione professionale, Accademie di Belle Arti, ITS e IFTS, Licei artistici, Scuole di Alta Formazione ed enti formativi privati che operino nell’ambito dell’artigianato artistico, sono chiamate a individuare i migliori neoqualificati, neodiplomati o neolaureati del 2024 per candidarli al Progetto unitamente a una bottega, laboratorio, atelier o impresa artigiana collocati sul territorio nazionale, e disposti a ospitare i candidati per questa importante esperienza formativa.

Le candidature potranno essere inviate a Fondazione Cologni tramite l’inserimento sul sito www.unascuolaunlavoro.it, alla sezione “La candidatura”. La raccolta delle candidature si aprirà lunedì 2 settembre 2024 e si chiuderà lunedì 30 settembre 2024. La pagina “La candidatura” sarà online a partire dal 2 settembre 2024.
Scarica qui il bando
