“Cremona is music” è la nuova campagna promossa dal Comune di Cremona nell’ambito delle azioni di promozione turistica tese ad amplificare gli effetti della campagna #inLombardiaComeMe, ideata da Regione Lombardia, con la quale le diverse province lombarde sono state chiamate a partecipare in un’ottica di valorizzazione culturale e promozione turistica del proprio territorio.

La campagna non è legata soltanto alla celebre e ben nota tradizione liutaria della città, perché Cremona è musica ovunque: ogni luogo di questo piccolo scrigno al centro della Pianura Padana richiama la musica. L’iniziativa ha due testimonial d’eccezione: la violinista Lena Yokoyama e la direttrice del Museo del Violino Virginia Villa, membro del comitato scientifico di Fondazione Cologni, che raccontano il percorso artistico e professionale che le ha portate a diventare ispiratrici attive e appassionate della valorizzazione culturale della città di Cremona.

Visita la campagna qui