Fondazione Cologni, al fine di valorizzare il lavoro dei maestri artigiani, ha ideato e realizzato una campagna di comunicazione social online dal 1 al 25 dicembre sul profilo Instagram @fondazionecologni: il Calendario dell'Avvento nelle Instagram Stories racconta alcune tra le eccellenze "rare e preziose", un bacino di maestri d'arte provenienti dall'omonima categoria del riconoscimento MAM-Maestro d'Arte e Mestiere ma soprattutto dalla ricerca, in giro per l'Italia, di Nurye Donatoni, che ha scovato realtà artigiane di nicchia e, a volte, a rischio di estinzione. 

cover_natale_web.jpg

 

Dalla filigrana in argento e oro abruzzese al corallo di Trapani, dal damasco ligure alla ‘pittura ad ago’ (ricamo) in Basilicata, dalla pietra leccese alla porcellana di Capodimonte, dagli specchi veneziani alla scagliola fiorentina… ogni territorio racconta un saper fare autentico e originale, vanto dell’artigianato artistico Made in Italy. Con un focus sui maestri del presepe, artisti della cartapesta, dell’intaglio del legno, del gesso.

Franco e Adele Cologni, la direzione e tutto lo staff di Fondazione Cologni augurano un sereno Natale all’insegna della bellezza. Arrivederci al 2025!

Instagram Official: @fondazionecologni 

 

Natale_3.jpg

 

5-dic_Demetz-Pilat.jpg