Gran successo per la settima edizione di ApritiModa: tenutosi nelle giornate del 21 e 22 settembre, questo evento diffuso su tutto il territorio nazionale si è confermato ancora una volta un viaggio alla scoperta delle eccellenze del Made in Italy. Sono stati, infatti, ben oltre 20.000 i visitatori che hanno varcato la soglia delle oltre 100 aziende che – da nord a sud in 14 regioni e 39 province – hanno preso parte all’iniziativa gratuita e aperta al pubblico. Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte anche quest'anno ha segnalato e coinvolto alcune tra le realtà artigiane di alto profilo dei propri circuiti e si è confermata partner istituzionale della fortunata iniziativa creata dalla giornalista Cinzia Sasso. Gli ospiti di ApritiModa hanno avuto esclusivo accesso agli atelier, ai laboratori, alle stanze di quei luoghi dove ogni giorno si creano abiti, calzature e oggetti che sono l’esempio del savoir-faire italiano amato in tutto il mondo. Il tema di questo autunno 2023 è stata la moda sportiva italiana, un modo per iniziare a sentire il profumo dei giochi olimpici. ApritiModa ha ricevuto, tra gli altri, gli importanti patrocini istituzionali del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e del Ministero del Turismo.
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