Artigianato e Palazzo apre le iscrizioni alla 31ª edizione che si terrà dal 12 al 14 settembre 2025 al Giardino Corsini di Firenze. Tante le agevolazioni: a favore dei giovani artigiani under 35 una riduzione del 30% sulla quota di partecipazione; a chi viene da fuori Regione Toscana uno sconto del 10% sull'affitto dello stand per contribuire alle spese di trasferta. Anche per il 2025 Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e Wellmade sono partner dell’iniziativa. Le iscrizioni terminano il 9 maggio!

Artigianato-E-palazzo-2025.jpg

L'androne di Palazzo Corsini si trasformerà in "MACRO" uno spazio di riflessione e discussione curato dall'architetto e interior decorator Cosimo Bonciani che rifletterà sul tema "in scala" con alcuni artigiani selezionati insieme agli Organizzatori della Mostra: lo spazio non sarà solo una celebrazione dell'abilità tecnica, ma un'occasione per esplorare il ruolo dell'artigianato nella società contemporanea, con esposizioni e installazioni pensate per stimolare la riflessione sul suo significato e valore.

Nelle Scuderie si potranno incontrare gli "Artigiani Golosi", per compiere un viaggio tra le degustazioni alla scoperta delle migliori produzioni di alta gastronomia italiana e straniera. "Next Generation" sarà, invece, il nuovo spazio dedicato ai giovani nella Manica Lunga; il nome ne racchiude il senso: innovazione e prospettive future saranno i temi con i quali confrontarsi.

Saranno selezionati i maestri che dimostreranno particolare attenzione all’artigianalità dei processi produttivi e alla loro sostenibilità. Si ricorda che non saranno ammessi in mostra gli artigiani che non lavoreranno dal vivo.

C’è tempo fino al 9 maggio 2025: affrettatevi! Per iscrizione: https://www.artigianatoepalazzo.it/iscrizioni-2025/

 

AeP-la-mostra-al-Giardino-Corsinii-cesteria.jpg

AeP_poster-2025.jpg