Il bando promosso da Fondazione Italia Patria della Bellezza è giunto alla sua seconda edizione nel 2022. Un premio a sostegno di progetti culturali di varia natura su tutto il territorio italiano, per affiancarli e supportarli nel comunicare la bellezza, intesa nella sua accezione più ampia e universale: arte, turismo, storia, cura del paesaggio, creatività e design, ricerca scientifica e tecnologica, patrimonio agroalimentare ed eccellenze manifatturiere.

L’obiettivo è quello di promuovere il talento italiano nelle sue differenti declinazioni e il bando ha visto la partecipazione di 140 progetti da tutta Italia: tra questi sono stati selezionati i quattro vincitori diretti, a cui si aggiungono le iniziative scelte per i premi speciali promossi da importanti realtà, come Gruppo Montenegro, Luxottica e IGP Decaux, e i progetti “adottati” dalle agenzie di comunicazione. Fondazione Cologni è lieta di annunciare che “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza” è il progetto che ha vinto il premio “Human Spirit”, sostenuto dal Gruppo Montenegro per l’attenzione ai giovani e al rapporto con la formazione e il lavoro. L’importante premio di 30.000 euro verrà utilizzato per implementare la comunicazione del progetto.