Starhotels promuove La Grande Bellezza. The Dream Factory, un progetto di mecenatismo contemporaneo in favore dell’alto artigianato italiano, in collaborazione con Fondazione Cologni, OMA e Gruppo Editoriale.

Nell’ambito del progetto Starhotels bandisce un Concorso biennale tematico aperto agli artigiani operanti sul territorio italiano. Una speciale Giuria composta da nomi molto autorevoli e presieduta da Starhotels individuerà le 10 opere finaliste e il vincitore, che riceverà un premio in denaro di 10.000 euro. Il tema della 1° edizione è “Una fonte di luce”.

Gli artigiani sono invitati a presentare opere legate in vario modo, anche non letterale, al tema dell’illuminazione: lampade di ogni tipologia, ma anche candelieri, candele, specchi e specchiere, vetri, oggetti che emanino o riflettano la luce. Le opere devono essere di libera creazione, contemporanee, originali e inedite. Qualunque tecnica e materiale sono ammessi, purché la lavorazione sia rigorosamente manuale o in massima parte manuale, secondo i criteri e le modalità dell’eccellenza artigiana.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 1 ottobre 2020 a Venezia, nell’ambito dell’evento internazionale Homo Faber. Crafting a more human future. Iscrizione entro il 15 Aprile 2020.

Regolamento e modalità di partecipazione su: starhotels.com