C'è tempo fino al 15 aprile per poter aderire al Premio "La Grande Bellezza", indetto da Starhotels, realtà italiana di prestigio nell'hotellerie di lusso, in collaborazione con Fondazione Cologni, OMA-Osservatorio Mestieri d'Arte e Gruppo Editoriale.

Finalità del Premio è quella di promuovere e valorizzare l'alto artigianato italiano: possono accedervi tutti gli artigiani con opere inedite, oppure già realizzate, purché non abbiano ancora partecipato a un concorso, e che rispondano al tema di questa prima edizione, "Una fonte di luce".

Dunque lampade di ogni tipologia, ma anche candelieri, candele, specchi e specchiere, vetri, oggetti che emanino o riflettano la luce. Una giuria d'eccezione valuterà positivamente soprattutto le opere che valorizzino il grande tema della bellezza italiana e quelle che evidenzino il felice sodalizio tra manualità e creatività.

Al vincitore un premio di 10.000 euro, che verrà conferito a Venezia nell'ambito di Homo Faber 2020.

GB.jpg