Gli splendidi spazi della Casina delle Civette di Villa Torlonia a Roma ospiteranno le opere dell'artista e restauratrice di ceramica Annalia Amedeo dal 21 ottobre 2017 al 21 gennaio 2018.

Annalia Amedeo è un'artista e restauratrice di ceramica, che nel corso della sua attività ha deciso di mettere le sue conoscenze e tecniche al servizio della porcellana, creando sculture in costante interazione con lo spazio esterno e interno.

In occasione della personale presso Casina delle Civette, vengono esposte 50 creazioni che "varcano la soglia del tempo e ne attraversano tutte le dimensioni", come scrive la curatrice della mostra Elena Paloscia. Le sue sono sinestesie concettuali, in sintonia con la natura indagano l'essenza della condizione umana, la sofferenza, la metamorfosi e il cambiamento.
Elemento principe è la foglia che si riproduce, avvolge, si trasforma avviando un percorso verso la salvezza e la speranza. Forza e mutevolezza, dialettica tra essere e apparire divengono parte integrante della poetica dell'artista, grazie anche a un grande savoir faire manuale.


www.museivillatorlonia.it