Sono ora aperte le vendite dei biglietti per partecipare alla seconda edizione di "Homo Faber: Crafting a more human future", l'evento internazionale dedicato all'artigianato artistico d'eccellenza. Anche per il 2022 si rinnova il sodalizio con la Fondazione Giorgio Cini, sull'isola di San Giorgio Maggiore, che ospiterà 15 differenti esposizioni curate da 22 esperti del settore. Ospite d’eccezione della seconda edizione sarà il Giappone, con una serie di mostre dedicate ai suoi Tesori Nazionali Viventi. Questo è infatti il prestigioso appellativo che il Paese del Sol Levante attribuisce ai suoi migliori maestri artigiani, che a Homo Faber 2022 presenteranno eccezionali oggetti realizzati con tecniche antiche. Le mostre metteranno in luce le venerate tradizioni artigianali del Sol Levante e renderanno omaggio alle loro influenze sui mestieri d’arte europei. Homo Faber offre un inedito palcoscenico a una serie di materiali e saperi, dai mestieri tradizionali a rischio di estinzione alle tecniche contemporanee più innovative. Una serie di spettacolari esposizioni esploreranno sia l’elemento umano che rappresenta l’essenza delle creazioni più pregiate, sia i savoir faire più preziosi, le narrazioni più speciali, le influenze territoriali e tutta la varietà di materiali che fanno di un oggetto un capolavoro, in un’autentica celebrazione dell’eccellenza artigiana europea. Guidati da una filosofia di sostenibilità, gli organizzatori dell'evento intendono non solo far conoscere gli artigiani europei di talento e le loro competenze, ma anche sottolineare quanto sia essenziale assicurare la sostenibilità dei loro mestieri, perché possano continuare a crescere anche nel futuro.

Compra il tuo biglietto qui