COMITATO SCIENTIFICO 2018

Presieduto da Franco Cologni, Presidente della Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, Presidente del Comitato Culturale della Fondation de la Haute Horlogerie, Co-Fondatore della Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship, Non-Executive Director della Compagnie Financière Richemont SA, Presidente di Creative Academy.

Diretto da Alberto Cavalli, Direttore Generale della Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, direttore Esecutivo della Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship, docente di "Bellezza italiana" presso il Politecnico di Milano, Visiting Professor presso Creative Academy.

Coadiuvato per la segreteria da Alessandra de Nitto, Direttore Progetti Editoriali ed Eventi Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte.

Senior Advisors:

1. Luigi Corbani, Fondatore dell’Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico “Giuseppe Verdi” di Milano, già Vice Sindaco di Milano e Assessore alla Cultura del Comune di Milano e della Regione Lombardia.

2. Mariapia Garavaglia, docente, Presidente della Fondazione “Manlio e Maria Letizia Germozzi Onlus”, già Ministro della Sanità, già Vice Presidente della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e di Mezzaluna Rossa, già Vice Sindaco di Roma.

Advisors:

3. Beppe Ambrosini, CEO della Ambrosini Consulting ,Delegato Italiano della FHH, membro del Board della Fondazione Laureus Italia.

4. Giampiero Bodino, Chairman e Direttore Creativo della Maison Giampiero Bodino, Group Art Director di Richemont, artista e designer.

5. Stefano Boeri, architetto, Presidente della Triennale di Milano.

6. Mario Boselli, Cavaliere del Lavoro, Presidente Istituto Italo Cinese, Presidente Banca 5, Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana.

7. Alba Cappellieri, Professore Ordinario in Design del Gioiello e dell’Accessorio al Politecnico di Milano, Direttore del Museo del Gioiello di Vicenza.

8. Antonio Catalani, Senior Professor SDA Bocconi, Professore a contratto Università Bocconi, Professore a Contrato IULM, Coordinatore per SDA Bocconi al modulo Luxury Management - Creative Academy.

9. Maurizio Dallocchio, Professore Ordinario di Finanza Aziendale all'Università Bocconi di Milano e Past Dean della SDA Bocconi School of Management.

10. Michele De Lucchi, architetto, designer, artista.

11. Maurizio di Robilant, Presidente e fondatore di Robilant Associati spa, Presidente e fondatore della Fondazione Italia Patria della Bellezza.

12. Ugo La Pietra, architetto, designer, artista.

13. Fabienne Lupo, già Presidente della Fondation de la Haute Horlogerie di Ginevra, già Condirettrice Esecutiva della Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship.

14. Stefano Micelli, Professore associato di Economia e Gestione delle Imprese e Presidente del Corso di Laurea in International Management presso Università Ca’ Foscari di Venezia.

15. Alain Dominique Perrin, Presidente della Fondation Cartier pour l'Art Contemporain (Parigi), Presidente di E.D.C - Ecole des Dirigeants et Créateurs d'entreprise (Parigi), Presidente del Museo Jeu de Paume (Parigi).

16. Grazia Valtorta, Direttore di Creative Academy.

17. Virginia Villa, Direttore Generale Fondazione Museo del Violino Antonio Stradivari di Cremona.