6-20 Ottobre 2013
Cantù (CO)

Dal 6 al 20 Ottobre si terrà a Cantù l'undicesima edizione della Biennale Internazionale del Merletto organizzata dal Comitato per la Promozione del Merletto. La manifestazione, ormai consolidata nel panorama della cultura artigianale canturina, è dislocata in diversi spazi espositivi della città. Presso Villa Calvi sarà possibile visitare la sezione storica con una mostra su “Fazzoletti: storie, decori e sentimenti”. Ad indagare il dialogo tra la creatività dei maestri designer italiani e l'abilità delle merlettaie di Cantù sarà invece una sezione intitolata Merletti&Design 2013 che vedrà la partecipazione di designer del calibro di Alessandro Mendini e Andrea Branzi.
Sabato 12 e domenica 13 Ottobre sarà organizzata inoltre la Rassegna della Creatività con una mostra mercato dove il pubblico potrà trovare un'ampia scelta di prodotti legati alla tradizione del merletto a fuselli e ricamo.

info@merletti.it
www.merletti.it