Le categorie in gara quest’anno sono “Conservare la bellezza”, dedicata ai maestri del restauro, e “Percorsi d’eccellenza”, aperto ai 200 giovani talenti artigiani che hanno partecipato al progetto "Una scuola, un Lavoro". Tra i votanti, 35 fortunati, potranno vincere una tessera del FAI-Fondo Ambiente Italiano, grazie alla quale potranno visitare luoghi ricchi di fascino, cultura e storia. Si potrà votare il proprio artigiano del cuore, dando la preferenza in ognuna delle categorie in gara: i vincitori si aggiudicheranno un video documentario in cui racconteranno la loro storia e il loro lavoro. L’obiettivo è sensibilizzare il pubblico sull’importanza di tutelare il nostro patrimonio artistico e sull’esigenza di garantire un futuro a mestieri dalla tradizione secolare. Il concorso Artigiano del Cuore, iniziativa di Wellmade e Brevimano promossa dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, è giunto alla sua seconda edizione.

Vota qui