19 e 20 Gennaio 2011
Creative Academy,
Milano

Il 19 e 20 Gennaio 2011 si terrà presso la Creative Academy, la scuola di Design e Creative Management del gruppo Richemont fondata a Milano nel 2003 per volontà di Franco Cologni, un seminario dedicato ai mestieri d'arte e organizzato dalla Fondazione Cologni: i venti studenti della Creative, provenienti dalle migliori scuole di design del mondo, avranno la possibilità di incontrare alcuni grandi protagonisti del mondo della moda, del lusso e del design, che interverranno illustrando i necessari rapporti di collaborazione e scambio tra creatività e savoir-faire.

Mercoledì 19 Gennaio, dopo un'introduzione di Alberto Cavalli (direttore della Fondazione Cologni, Lifestyle & Luxury Goods Correspondent del mensile How to spend it Russia), interverranno gli shoe designer Guillaume Hinfray e Marco Censi; farà seguito la lezione di Giulia Pessina (Brioni).

Giovedì 20 Gennaio gli speaker saranno l'architetto e designer Ugo La Pietra; i designer Nils Sveje e Kyoko Inoda; l'architetto Paola Carimati, redattrice di Elle Decor; Federica Sala (curator) e Michela Pellizzari (Design consultant) di PS Design Consultants.

Per chi volesse partecipare al seminario saranno disponibili alcuni posti, previa obbligatoria richiesta via e-mail all'indirizzo info@fondazionecologni.it

Non sarà possibile accogliere eventuali visitatori sprovvisti di conferma ricevuta via e-mail.