La Fondazione Italia Patria della Bellezza in collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano hanno ideato “Scegli l'Italia”: un premio per gli insegnanti che progettano un'uscita didattica alla ricerca della Grande Bellezza.

Scopo del progetto è quello di avviare un percorso di informazione e di educazione che coinvolge studenti e famiglie attraverso cui diffondere la cultura della bellezza tipicamente italiana. Gli insegnanti sono chiamati a diventare “Ambasciatori della Bellezza” verso i propri allievi, progettando un’uscita didattica che rifletta il significato panoramico, multi tematico della bellezza italiana, che insieme ai tradizionali temi dell’arte e della cultura accosta argomenti meno immediati, quali la manifattura, la sapienza gastronomica e l’innovazione.

Saranno messi in palio 3 premi, uno per ogni tipologia di scuola.

La Fondazione Cologni promuove l’iniziativa come partner della Fondazione Italia Patria della Bellezza.

Per partecipare al Premio completa il form al seguente link: www.sceglitalia.it