Fino al 23 gennaio
Palazzo Madama, Torino

Fino al 23 gennaio è possibile visitare la mostra "Preziosi non Preziosi. Gioielli Fantasia da una collezione torinese", promossa dalla Fondazione Torino Musei e curata da Enrica Pagella.
In mostra circa 500 esemplari della collezione di gioielli fantasia, ossia Costume Jewelry, di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, realizzati tra gli anni Trenta e gli anni Settanta del Novecento: grandi collane, coloratissimi orecchini, stravaganti spille e bracciali.

Nel percorso espositivo si possono ammirare opere di grandi designer come Trifari, Marcel Boucher, Coro, De Rosa, Eisenberg, Miriam Haskell, Eugène Joseff, Kenneth J. Lane, Pennino, Wendy Gell e Itadj Moini; i soggetti sono perlopiù naturalistici, patriottici a stelle e strisce, e una sezione è dedicata al Natale.

www.palazzomadamatorino.it
www.fondazionetorinomusei.it