3 Dicembre 2014, ore 11:00
Sala Rossini, Caffè Pedrocchi
Via VIII Febbraio 15, Padova

Mercoledì 3 Dicembre 2014 la Fondazione Cologni e il Liceo Artistico Pietro Selvatico presentano il volume "La regola del talento" presso lo storico Caffè Pedrocchi di Padova.
Dopo la presentazione alla Sala Buzzati di Milano, all'ICRCPAL di Roma e in seguito agli eventi presso Alma di Colorno, continua la valorizzazione del network d'eccellenza che coinvolge le 17 Scuole selezionate per la pubblicazione.
In occasione della presentazione, si svolgerà la tavola rotonda che vedrà la partecipazione di Valter Rosato, Dirigente del Liceo Artistico Pietro Selvatico; Luisa Molino, già Dirigente dell'Istituto Selvatico; Alessandra de Nitto, Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte; Graziano Visintin, Maestro orafo e Docente del Liceo Artistico Pietro Selvatico; Gian Piero Brovedani, Direttore della Scuola Mosaicisti del Friuli; Martina Semenzato, Direttore della Scuola del Vetro Abate Zanetti e Mauro Tescaro, Direttore del Politecnico Calzaturiero. Modera gli interventi Luciana Boccardi, giornalista de Il Gazzettino.
A seguire il Liceo Artistico Pietro Selvatico sarà lieto di accogliere gli ospiti che lo desiderano, presso la sua storica sede di Largo Meneghetti, per una visita guidata alla scuola e ai suoi laboratori.

www.liceoartisticoselvatico.gov.it