23 Settembre 2015
Teatro Amilcare Ponchielli
Cremona

Mercoledì 23 Settembre 2015 al teatro Amilcare Ponchielli di Cremona si è svolta la cerimonia di premiazione del XIV Concorso Triennale Internazionale di Liuteria Antonio Stradivari.
La rassegna, considerata l’Olimpiade della Liuteria e promossa dalla Fondazione Stradivari – ora Fondazione Museo del Violino – è stata occasione di confronto privilegiata per costruttori e musicisti di tutto il mondo: 334 artigiani da 31 Paesi e 445 strumenti.
Quest'anno all'interno della rassegna e grazie al contributo della Fondazione Cologni è stato istituito un premio speciale: “Premio Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte”. Il riconoscimento destinato a un liutaio straniero con attività in Italia è andato allo spagnolo Borja Bernabeu, già vincitore della medaglia d'argento nella sezione viole del concorso.

www.museodelviolino.org