30 maggio 2012
Sala Buzzati-Fondazione Corriere della Sera
Milano

Anche quest'anno l'Associazione Amici del Museo Poldi Pezzoli di Milano ha consegnato il premio Dama d'Argento, destinato a coloro che esprimono e difendono con la loro attività l'identità e il patrimonio culturale meneghino.
Il premio prevede due categorie: “Arti e mestieri”, per coloro che svolgono un mestiere tradizionale che rischia di scomparire, e “Arte e cultura”, riservato alle associazioni che operino con merito in campo artistico-culturale.
In sala Buzzati-Fondazione Corriere della Sera, lo scorso 30 maggio, la giuria del Premio, di cui faceva parte anche Franco Cologni, (Presidente della Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte), ha decretato vincitori del premio Pietro Vergani, maestro d'arte dell'encausto, e l'Associazione Città nascosta Milano.

www.museopoldipezzoli.it
www.cittanascostamilano.it