15 Marzo 2010
Roma

Symbola, Fondazione per le qualità Italiane, insieme a Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, hanno ideato il "premio Carte 2010": un concorso nazionale dedicato esclusivamente alla carta.

Il premio vuole essere un'occasione per promuovere e valorizzare i talenti italiani nel settore cartario: imprese, enti di ricerca, associazioni, istituzioni, scuole di formazione e artigiani che hanno messo la qualità al centro della produzione di beni e servizi, coniugando innovazione e tradizione, competitività e attenzione all’ambiente e al territorio.

Il Premio Carte prevede quattro categorie (Territorio, Tecnologia, Talento, Tradizione) e l'assegnazione di premi non in denaro per ciascuna categoria. La Cerimonia di Premiazione si svolgerà nella prima metà di giugno 2010 a Roma.

L'adesione alla terza edizione del Premio Carte sarà possibile fino al 21 Maggio 2010.

Il bando e la scheda d'adesione possono essere scaricati dai siti symbola e comieco o possono essere richiesti all'indirizzo premiocarte@symbola.net o alla Segreteria Organizzativa c/o Symbola - Via Maria Adelaide, 8 – Roma – tel. 0645430941 – fax. 0645430944.

Il premio è realizzato in collaborazione con : Assocarta e Assografici, Confartigianato, Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte e l'Associazione Italiana dei Musei della Stampa e della Carta.

premiocarte@symbola.net
www.symbola.net