Giunge alla sua terza edizione Open to Art, il Concorso Internazionale di Ceramica d’Arte e Design, promosso e organizzato da Officine Saffi di Milano con lo scopo di valorizzare e promuovere l’utilizzo della ceramica nell’arte contemporanea e nel design.

Le iscrizioni si aprono il 31 marzo e si chiuderanno il 21 settembre; il concorso è aperto a tutti gli artisti contemporanei, di ogni nazionalità, singoli o associati. Non ci sono limiti di età né vincoli tematici. La ceramica deve essere il materiale principale per la realizzazione delle opere, ma sono possibili anche sperimentazioni con altri materiali, purché utilizzati in misura ridotta.

Le opere saranno valutate da una giuria internazionale che si baserà su alcuni requisiti fondamentali: tecnica, originalità, ricerca progettuale per la sezione arte, mentre per la sezione design si terrà conto di originalità, funzionalità e riproducibilità.

Le opere finaliste verranno esposte in una mostra a marzo 2019, mentre le opere vincitrici, oltre a ricevere un premio in denaro, entreranno a far parte della collezione di Officine Saffi.

Per conoscere il regolamento e scarica il bando: www.officinesaffi.com