Dal 5 Maggio al 31 Ottobre 2015
Sale Panoramiche Castello Sforzesco,
Milano

Per tutto il semestre Expo, le Sale Panoramiche del Castello Sforzesco di Milano, sopra il Museo degli Strumenti Musicali, ospiteranno il progetto “Le Mani Sapienti”, ideato dalla Fondazione Antonio Carlo Monzino, in collaborazione e con il sostegno della Fondazione Cologni. Maestri liutai faranno conoscere e riscoprire ai giovani l’arte della liuteria, attraverso laboratori di costruzione, riparazione e restauro di violini, liuti e chitarre, con il supporto di video didattici. Nelle date di martedì 29 Settembre e martedì 20 Ottobre, inoltre, la Fondazione organizzerà due incontri aperti al pubblico sul tema della liuteria storica e contemporanea, con la preziosa collaborazione del Museo del Violino di Cremona, che avranno luogo nel prestigioso spazio della Sala della Balla del Castello Sforzesco.

www.lemanisapienti.it