Si è conclusa l'edizione 2013 del Premio Dama d'Argento, riconoscimento annualmente promosso dall'Associazione Amici del Museo Poldi Pezzoli e dedicato a quelle realtà artigianali e associazioni che esprimono e difendono, attraverso la loro attività, i valori di riferimento propri della tradizione e dell'identità di Milano.
Quest'anno il premio è stato destinato a operatori dei Mestieri d'Arte attivi nei settori legati alle collezioni del museo: pizzi e tessuti, vetri e porcellane, orologi e oreficeria, libri antichi, mobili e arredi.
La giuria del premio, composta da Franco Cologni, Ferruccio de Bortoli, Giangiacomo Schiavi, Aldo Citterio, Marisa Rivolta, Mario Cera, Andrea Rittatore Vonwiller e Arnaldo Pomodoro, ha insignito della prestigiosa onorificenza il Laboratorio Restauri Calegari rappresentato da Luca Calegari, giovane esponente della terza generazione di maestri specializzati in restauro della ceramica e attivo in una delle poche botteghe rimaste nel centralissimo quartiere di Brera.

www.museopoldipezzoli.it