6 Giugno 2014
ALMA, Reggia di Colorno, Parma

Venerdì 6 Giugno 2014, nella splendida cornice della Reggia di Colorno, sede di ALMA-La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, si è svolto un incontro dal titolo “La regola del talento: un'ipotesi di lavoro”. L'evento, organizzato da Alma con la Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, ha visto la partecipazione delle Scuole coinvolte nella pubblicazione “La regola del talento” (Marsilio Editori, Marzo 2014, a cura della Fondazione Cologni con il sostegno di Fondazione Deutsche Bank Italia).
Nel corso della riunione ogni Scuola ha avuto modo di presentare la propria attività in vista della nascita di un possibile network volto a valorizzare l'eccellenza nel mondo della formazione. È stato inoltre presentato il progetto “Premio MAM: Maestro d'Arte e Mestiere”, che si propone di fornire un riconoscimento di prestigio ai migliori maestri italiani nelle diverse categorie di attività.
La pubblicazione del volume è diventata dunque occasione per realizzare un progetto di più ampio respiro: si tratta infatti di un primo appuntamento cui farà seguito, nelle intenzioni degli organizzatori, un'importante manifestazione aperta al pubblico presso ALMA nel prossimo ottobre 2014.

www. scuolemestieridarte.it e www.alma.scuolacucina.it