Italia su misura è un meraviglioso viaggio per scoprire il meglio dell'artigianato italiano attraverso 100 selezionatissimi indirizzi che rappresentano il fiore all'occhiello della maestria italiana.

Realizzata dalla casa editrice Gruppo Editoriale in collaborazione con Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte e OmA Osservatorio dei Mestieri d'Arte, con il prezioso supporto della Maison Vacheron Constantin, la shopping guide spazia dalla ceramica alla gioielleria e ai tessuti, dagli argenti alla sartoria e agli accessori, dagli strumenti musicali ai presepi, dal vetro al mosaico e al ferro battuto. Attraverso l'obiettivo del fotografo Dario Garofalo, Italia su misura è entrata in alcune delle migliori botteghe e laboratori italiani, immortalando i volti, le mani, gli strumenti dei maestri d'arte e svelando così la grande tradizione che viene tramandata di generazione in generazione. Un'iniziativa editoriale che si propone di valorizzare e promuovere l'arte del saper fare, il mestiere che dà vita a quelle creazioni uniche e personalizzate, simbolo dell'eccellenza e del know how che rendono l'Italia uno dei maggiori punti di riferimento per l'alto artigianato.

Dopo il successo delle precedenti pubblicazioni dedicate all'artigianato di Firenze e Milano, e dopo il lancio del portale www.italia-sumisura.it, la guida Italia su misura rappresenta un nuovo omaggio al mondo dell'artigianato italiano.

Italia su misura è una guida in doppia lingua (italiano e inglese), dal formato agevole, prezioso e di facile consultazione, pensato per essere anche utile strumento di un turismo colto e responsabile. 440 pagine per un totale di oltre 800 immagini inedite, è in vendita nelle principali librerie d'Italia al prezzo di euro 14,90.