Aiutaci a sostenere i mestieri d'arte italiani: basta una semplice donazione.
Indica il nostro codice fiscale: 97155080159.
La scelta dell'ente cui assegnare il cinque per mille non comporta alcuna spesa per i donatori, essendo una quota d'imposta cui lo Stato rinuncia. Ma per gli Enti che ne beneficiano, come la Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, questa donazione è molto importante.
Sono numerose le attività che la Fondazione porta avanti per aiutare concretamente il mondo dei maestri d'arte: ricerca scientifica, pubblicazioni, iniziative, eventi culturali, incontri, mostre e tirocini formativi per giovani artigiani, che ogni anno finanziamo.
Anche per il prossimo anno abbiamo progetti importanti: far aumentare il numero dei giovani che metteremo “a bottega”, per esempio. Potenziare la ricerca scientifica. Organizzare eventi che permettano ai maestri d'arte di avere una visibilità e una dignità sempre maggiori. Istituire partnership di livello europeo per promuovere sempre meglio i mestieri d'arte italiani. E così via.

Il tuo aiuto sarebbe prezioso per fare sempre di più e sempre meglio.